lunedì 13 aprile 2009

prova video

Dopo aver visto tutti i lavori dei miei compagni-colleghi, la tentazione di provare anche io qualcosa era troppo forte. Da quando abbiamo iniziato questa avventura (non è un corso, è un continuo avanzare verso il nuovo!!) ho scoperto tanti nuovi strumenti e ora è tempo di provarli.
Sto frequentando un corso on-line sulla creazione di ambienti di apprendimento in Second Life, una delle attività richieste era inserire qualche immagine di "vita virtuale" o di land, ne ho approfittato per usare JING e MOVIE MAKER e preparare un brevissimo video. Confrontato con quelli dei colleghi è una schifezza ma ho potuto pasticciare un po' per conto mio, prima di buttarmi in imprese più ardite!

3 commenti:

  1. Carissima Vale
    si inizia sempre così: pasticciando, provando e riprovando, sbagliando e risbagliando... ma è sempre così che si apprende e si diventa "competenti". Credo che questo sia uno dei segreti dell'apprendere e come docenti... non ce lo dobbiamo mai dimenticare.
    A me il tuo lavoro PIACE!!!
    very good
    ciao ciao
    es

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace ed è importante aver rotto il ghiaccio!
    Mi incuriosisce l'esperienza che stai facendo. Di che corso si tratta? Mi daresti qualche dettaglio in più?

    Grazie
    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Il corso è sugli ambienti di apprendimento in SL ed è organizzato dall'associazione ANITEL. Sono iscritta all'Anitel da anni ed ho un'amica molto in gamba che tiene i corsi in SL e così, incuriosita, mi sono iscritta.Il corso è molto interessante anche se il mondo virtuale non mi fa impazzire....gli insegnanti di primaria sono pochi ed in effetti l'ambiente non è molto adatto ad attività con i bambini. Con gli adolescenti il discorso cambia. Da ciò che ho potuto vedere mi sembra particolarmente utilizzabile dagli ins di scienze, matematica, inglese....
    Se ti interessa a settembre ripropongono il corso.
    Ciao

    RispondiElimina